The Best bookmaker bet365 Bonus

Дървен материал от www.emsien3.com

DR. PAOLO PAGANELLIDirezione Scientifica

DR. PAOLO PAGANELLI



Direzione Scientifica

Laureato in Biologia presso l'Università degli Studi di Milano, affianca all'attività di Biologo Nutrizionista a quella di docente e formatore presso strutture pubbliche e private. Heilpraktiker di formazione tedesca è registrato come docente ECM presso il Ministero della Salute. Si avvale di tecniche bioimpedenziometriche per l'elaborazione di diete fisio/patologiche (Consiglio Superiore di Sanità legge 396/67 e succ.mod.). Effettua test per intolleranze alimentari. E' iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi con n°033136. Consigliere e Fondatore della FEI, Fondazione italiana per l'educazione alimentare, ed ha partecipato attivamente dal 2009 al 2012 al Comitato Tecnico Scientifico "Scuola e Cibo" del MIUR - Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca, incaricato di costruire il quadro di riferimento valoriale e metodologico per lo sviluppo dell'Educazione Alimentare nella Scuola Italiana. E' Membro dell'Accademia della Salute di Bergamo. E' Coautore del libro edito da Tecniche Nuove "Disbiosi e Immunità". E' Autore del libro edito da L'Orecchio di Van Gogh "L'llusione della vita".
Riceve su appuntamento.

Studio di Bergamo: 3482618892 - 3400602764
Studio di Ponte San Marco (Bs): Segreteria 0309964915

DR.SSA BARBARA RIPAMONTIDirezione Scientifica

DR.SSA BARBARA RIPAMONTI



Direzione Scientifica

Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università Statale di Milano nel 1996; specializzata in Scienze e Tecnologie Cosmetiche nel 1999. Dal 1998 collabora con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Salute, la Produzione Animale e la Sicurezza Alimentare (VESPA) della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano sviluppando in particolare progetti inerenti la valutazione dei batteri lattici a funzionalità probiotica.
Diplomata nel 2008 Naturopata professionista presso l’Università popolare di Scienze Umane ha iniziato numerose collaborazioni con esperti nel settore della Biologia della Nutrizione.
In seguito nel 2009 ha conseguito il dottorato in Alimentazione animale e Sicurezza alimentare (Università degli Studi di Milano).
Attualmente continua la collaborazione con l’Università per lo sviluppo di progetti multidisciplinari nell'ambito della prevenzione integrata delle patologie stress correlate e svolge la libera professione nel campo della Biologia della Nutrizione effettuando analisi della composizione corporea per la messa a punto di un regime dietetico idoneo. Si occupa anche di consulenza floriterapica (Fiori di Bach).

DR.SSA FEDERICA LEGRENZI

DR.SSA FEDERICA LEGRENZI

Laureata in Scienze Biologiche, indirizzo fisiopatologico, presso l’Università Bicocca di Milano nel 2011. Consegue la Laurea Magistrale in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università Statale di Milano nel 2014; abilitata alla professione di Biologo e iscritta all’Albo professionale (n. AA_072601).
Mediante strumentazione bioimpedenziometrica effettua misurazione della composizione corporea ed analisi tomografica della bioimpedenza extracellulare per la valutazione della presenza di processi infiammatori e lo stato di attivazione del sistema di reazione allo stress.
Effettua test di allergie, intolleranze, funghi e microrganismi. Svolge la libera professione presso il Poliambulatorio Specialistico Camozzi ad Albino (BG), il Centro Medico Ponte a Ponte San Pietro (BG), oltre ad avere diverse altre collaborazioni con strutture che si occupano del benessere e della cura della persona.

Riceve su appuntamento.
Tel. (+39) 340.12283.46

DR. ALBERTO MASSETTI

DR. ALBERTO MASSETTI

Biologo Nutrizionista, iscritto all'albo con N° AA 0072631 .Diploma di Laurea Magistrale in Biologia Applicata Alle Scienze Della Nutrizione conseguita il 30 aprile 2014 con la tesi intitolata " Ruolo dell'IGF-1 nell'insorgenza di recidive in donne malate di tumore alla mammella", svolta presso Fondazione I.R.C.C.S. "Istituto Nazionale dei Tumori", in merito allo studio "DIANA5".
Nel marzo 2015 ha frequentato il primo livello della scuola di Medicina Sistemica del Dr. Di Tullio, dell'Associazione Italiana di Medicina Sistemica. Attualmente lavora a Melzo e a Lodi.

Riceve su appuntamento.
Tel. (+39) 349.60.87.648

DR.SSA ELENA TURLA

DR.SSA ELENA TURLA

Laureata in Scienze Biologiche indirizzo biomedico presso l'Universitá degli Studi di Pavia nel 2012 specializzata in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l'Università Degli studi di Milano nel 2015. Abilitata alla professione di biologo e iscritta all'Albo professionale (n.AA_073931). Si occupa della valutazione della composizione corporea con test bioimpedenziometrico BIA-ACC e diete personalizzate. Svolge la libera professione in poliambulatori nella zona di Brescia e Provincia oltre ad avere diverse altre collaborazioni con strutture sportive e case di riposo.

Riceve su appuntamento.
Tel. (+39) 348.67.02.275

DR. GIULIO TARANTINO

DR. GIULIO TARANTINO

Laureato in Neurobiologia presso l’università di Pavia. Da sempre interessato al rapporto Mente-Corpo, nel corso dei suoi studi si appassiona alla cibernetica dai cui dettami scaturisce il suo approccio terapeutico che intende il corpo come una fitta rete di sistemi interconnessi, dotati di memoria e in continua relazione adattativa con l’ambiente. La salute pertanto è intesa come equilibrio dinamico di tutte le componenti e compito primario del terapeuta è armonizzarle, per garantire la massima resilienza possibile. “L’arsenale terapeutico” spazia dalla nutrizione, all’attività fisica (entrambe intese in senso sistemico, dunque facendo riferimento alle risonanze neuroendocrine, immunitarie e metaboliche di tali pratiche), alle tecniche di Psicofisiologia per il riequilibrio del Sistema Nervoso Autonomo e Centrale, acquisite durante il periodo di tesi sperimentale presso il laboratorio di BCI/TMS dell’istituto Neurologico Casimiro Mondino di Pavia e negli anni grazie alla frequentazione di un Master in Nutrizione Umana, la Scuola Superiore di Formazione di Medicina Sistemica (I e II livello) e un’Accademia annuale interdisciplinare (Open Academy of Medicine) che integra tutte queste discipline e valida precisi protocolli terapeutici di intervento.
Effettua test Bioimpedenziometrici (BIA) della Composizione Corporea e test Fotoplestismografici della Variabilità della Frequenza Cardiaca e della funzionalità del Sistema Nervoso Autonomo.

Riceve su appuntamento negli studi di Milano e Corsico
Tel. (+39) 339.85.46.160

Online bookmaker Romenia bet365