The Best bookmaker bet365 Bonus

Дървен материал от www.emsien3.com

Food1

Antiaging e Sport

Educazione ad una sana alimentazione per il miglioramento della performance sportiva

L’alimentazione riveste un ruolo di primaria importanza nella prestazione fisica: negli ultimi decenni sono stati condotti numerosi studi su come le sostanze nutritive e le diverse pratiche nutrizionali, possano apportare un miglioramento alla performance sportiva.

Va ricordato che la qualità del cibo ingerito è fondamentale per contribuire al mantenimento di un organismo in buona salute; per questo motivo il cibo, introdotto giornalmente, deve essere uno strumento di vera e propria cura e va selezionato attentamente.

Oggi più che mai, ci troviamo in un’epoca dove gli alimenti industriali ricchi di additivi e conservanti , sono molto presenti sulle nostre tavole, in compagnia dei confort food.

Non dobbiamo dimenticare che il controllo sull’ambiente e sul territorio, l’impronta ecologica esercitata dall’uomo in questi ultimi decenni, ha determinato non solo una modificazione dell’ambiente in cui l’uomo vive, ma anche una maggiore o minore tolleranza a certi alimenti.

I giovani, per loro stessa natura, sono i più soggetti ad una alimentazione disordinata e ricca di grassi: ecco perchè il giovane che pratica un‘attività agonistica può trarre estremo vantaggio dall’utilizzo del cibo, quale strumento di benessere fisico.

Le corrette combinazioni alimentari, i cibi poco industrializzati ed il carico di carboidrati e proteine, dosato in modo appropriato, possono contribuire positivamente alla prestazione sportiva.

Online bookmaker Romenia bet365